Terremoto in Emilia - Dona 2 euro con sms al 45500

Un abbraccio a tutte le persone colpite da questa ennesima sciagura, alle vittime, a chi ha perso la casa, la vita e il lavoro.

In particolare penso a chi stava lavorando, perché non é giusto che nel 2012, quando si mandano sonde su marte, si fanno missili super tecnologici e si riesce da un satellite a spiare tutto e tutti, ci siano ancora luoghi di lavoro non sicuri, dove un operaio vede la certezza del futuro suo e della sua famiglia crollargli addosso mentre sta lavorando.

Ho aspettanto un pò a scrivere queste righe, quasi a non voler "distogliere" l'attenzione da tutto ciò che è successo.

Quando cominciò questa "serie" di scosse ero a casa, appena rientrato da una serata con amici e ancora non sapevo nulla di quanto era successo.

Nessun TG ne dava ancora otizia, le notizie si avevano da internet perchè alla fine la "notizia" siamo noi, unico e vero TG indipendente e realistico.

Facebook , Youtube, il "web" siamo noi, primi a dire come van le cose e primi anche in questo caso a diffondere la notizia.

Non ci eravamo ancora ripresi da questo colpo terribile che prendeva forma poco a poco nell'arco della giornata delineando uno scenario di "guerra" e nove giorni dopo un'altra sferzata terribile, a tradimento che ha ripiegato in ginocchio queste persone che stavano tentando di rialzare la testa.

Come poter spiegare a una persona anziana che il frutto di una vita di lavoro e di sacrifici non esiste più?

Le case di riposo, gli ospedali, i bambini, le attività, i piccoli negozi, storie di vita quotidiana, di sogni e prospettive, progetti...non rimane più nulla.

Dal mio punto di vista vivere il terremoto in diretta telefonica con la mia compagna, gridarle di fuggire, di mettersi al sicuro mentre sullo sfondo si sentivano urla di persone che scappavano, è una di quelle esperienze delle quali avrei fatto volentieri a meno.

Onore a chi non ce l'ha fatta e un abbraccio a chi è ancora la e vive questa esperienza ogni giorno e un grazie infinito ai Volontari, la Protezione Civile, le Forze di Polizia e dell'Esercito e ogni piccolo "eroe anonimo" che con immensa generosità mette a disposizione la propria casa, le proprie attività e iniziative ai bisognosi.

"Italiani, brava gente !"....

sms 45500 e donate 2 euro

FORZA EMILIA, RIALZATI !!!!


Massimo Testa per ASSODEEJAY - Emilia Romagna

 width=

 width=

 width=
<<
||
>>