Mario Di Gioia-Dalla parte dei Deejay da Jocksmag
La rivista di AID ha intervistato Mario Di Gioia Presidente Nazionale di AssoDeeJay una delle quattro associaizioni di categoria che hanno sottoscritto l'accordo con la SIAE per il rilascio della licenza copie lavoro che consente al Disk Jockey italiani e stranieri di potersi masterizzare senza l'obbligo di richiedere e applicare il bollino SIAE sulle proprie masterizzazioni, destinate alla pubblica diffusione.
Il presidente di AssoDeeJay fa un punto sulla situazione che ha visto la categoria riconosciuta anche sul tavolo di consultazione di NuovoIMAIE l'ente di tutela degli interpreti ed esecutori, presieduta dall'Avv. Andrea Miccichè nominato dall'ex Ministro dei Beni e attività Culturali Sandro Bondi.
E' stata un mossa strategica del Presidente di AssoDeeJay che ha voluto un riconoscimento instituzionalmente formale dell'attività svolta da una categoria che svolge un ruolo fondamentale nella diffusione della musica in particolare nell'era della digitalizzazione.
L'intervista è stata pubblicata sull'ultimo numero di Jocksmag e siamo stati autorizzati a darne pubblicazione, ringraziando la redazione per l'ospitalità concessaci e ringraziamo il Presidente Di Gioia per l'attenzione e la cura per la categoria che, ancora esprime la necessità di una normativa di riconoscimento dell'attività.
Leggi l'intervista da Jocksmag.com