Lavoro e voucher finalmente forse la sveglia?

IL MINISTRO POLETTI SU VOUCHER E EVASIONE CONTRIBUTIVA - clicca e leggi tutto

  width=

Ogni tanto il Governo pare svegliarsi da un torpore ristoratore e, speriamo, pare voglia rimettere in discussione questa assurda pratica delle contribuzioni con i voucher, vera e prorpia illegalità che, fra i primi abbiamo denunciato recandoci anche direttamente alla Sede Centrale dell'INPS che ci confermava l'andamento anomalo di questo meccanismo assolutamente illegale dove al 95% vengono versati contribuzioni da 10 euro a fronte di 100 euro o anche più di retribuzione.

Finalmente il Ministro Poletti relazionando alla Camera sulle denunce della stessa INPS preoccupata come noi del fatto che fra qualche anno non ci sarebbero più fondi per pagare qualsiasi pensione (eccetto i vitalizi?) anche le meno onerose e coperte da contribuzione anche contributive, pare abbia capito che deve necessariamente mettere mano alla modifica del provvedimento.

Ci sono categorie che non devono assolutamente rientrare in questo percorso voucher.

Il nostro settore è regolamentato da una legge che stabilisce regole precise con il sitema dell'agibilità che potrebbe essere attivato anche per altri settori soggetti a discontinuità.

Questo meccanismo limita la possibilità di evasione essendo soggetto a controllo preventivo e immediatamente verificabile, oltre alla semplificazione del sistema online, garantendo versamenti contributivi integrativi rispetto alla posizione prevalente o principale.

Cosa si aspetta ad attivarlo?

Ancora una volta toccherà a noi avviare suggerimenti e lo faremo con una lettera aperta al Ministro Poletti nei prossimi giorni che pubblicheremo da questo sito.

AssoDeeJay Presidenza Nazionale

 width=

 width=

 width=

<<
||
>>