Il Quotidiano - il Regista Maurizio Soldati alla visita del Papa
![width=](../images/Benedetto_XVI_in_Calabria_a_Lamezia_Terme_STD.jpg)
Il nostro amico Regista Maurizio Soldati ideatore e realizzatore dell'allestimento dello spettacolo in occasione della visita del Santo Padre Benedetto XVI in terra di Calabria, nella cittadina della Certosa.
Non abbiamo potuto partecipare direttamente all'evento che è stato raccontato nelle pagine de "Il Quotidiano" e ne diamo con piacere pubblicazione sul nostro sito per i rapporti di amicizia che ci legano all'amico Maurizio del quale conosciamo le altissime capacità tecniche e artistiche.
Le parole del Pontefice richiamano alla responsabilità per il risanamento di - "Una terra dove i problemi si presentano in forme acute e destabilizzanti; una terra dove la disoccupazione è preoccupante, dove una criminalità spesso efferata, ferisce il tessuto sociale, una terra in cui si ha la continua sensazione di essere in emergenza.n Sono venuto per condividere con voi gioie e speranze, fatiche e impegni, ideali e aspirazioni di questa comunità diocesana. So che vi siete preparati a questa visita con un intenso cammino spirituale, adottando come motto un versetto degli Atti degli Apostoli: 'Nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!'".
Lo spettacolo ideato dal Regista Maurizio Soldati è stato ispirato alle poesie del Presidente dell'autorità per le garanzie della Comunicazione Dott. Corrado Calabrò, dalla pubblicazione "Una vita per il suo verso"
![width=](../images/Maurizio_Soldati_Regista_STD.jpg)