Enzo Mazza sostituisce Saverio Lupica alla Presidenza di SCF
 |
Enzo Mazza Nuovo Presidente SCF-Consorzio Fonografici |
Il consiglio di amministrazione di SCF il Consorzio dei Fonografici ha eletto ieri il nuovo Presidente in sostituzione di Saverio Lupica dimissionario nella riunione del 27 aprile scorso.
Enzo Mazza quindi assume anche la presidenza di SCF mantenendo quella della FIMI.
Conferme per gli incarichi di Direttore Generale Marco Ornago, della Nadia Noacco come Direttore Finanziario e Sergio Paolella alla direzione Commerciale.
Si aprono scenari di intese nuove con SCF e con le altre società di collecting che tutelano i diritti connessi dei produttori e che hanno l'obbligo di ripartire i diritti degli interpreti ed esecutoti?
E' un auspicio verso la positività, che consentirebbe una intesa sulle ipotesi che si stanno predisponendo per il decreto in preparazione per il riordino complessivo dei diritti connessi e ne vedremo anche il primo risultato nella riunione del Comitato Consultivo del 10 maggio p.v. di NUOVOIMAIE, convocato dal Presidente Andrea Miccichè, che nelle settimane scorse aveva già incontrato i vertici delle società e che relazionerà sulle ipotesi oggetto della discussione avviata.
Certo partire con una situazione di bilancio che evidenzia un risultato negativo pari a meno 22% del 2010 rispetto all'anno precdente non depone per una facilità di gestione, ma sappiamo che tutto può trovare soluzione, specialmente se le intese sono il frutto di discussioni serene e senza prevaricazioni ed è su questo che contiamo per il futuro con la presidenza Mazza.
Facciamo le nostre congratulazioni a Enzo senza invidiarlo troppo e arrivederci ai prossimi incontri.
Mario Di Gioia - Presidente AssoDeeJay