Controlli su licenze DJ in Lombardia-Denunciato all'autorità Giudiziaria unDJ
Tutti hanno insistito per i controlli, ora che stanno arrivando c'è notevole preoccupazione, e stiamo ricevendo quotidianamente richieste di chiarimento su come potersi mettere in regola con la luicenza "copie Lavoro" SIAE.
Abbiamo da sempre affermato che non bisognava dare retta ai "santoni" che rassicuravano sulle possibili conseguenze, purtroppo qualcuno insiste ancora rifiutando la logica della legalità, per i diritti che gli autori e gli editori vantano sull'utilizzo della musica che produce compensi.
Evitiamo ancora una volta polemiche e invitiamo ancora una volta tutti i DJ a "procurarsi la licenza" i cui costi annuali non sono proibitivi e, come avrete saputo producono diritti agli "aventi diritto" e sono stati già decisi alcuni criteri di ripartizione che a breve saranno accreditati.
Aggiungo che, gli stessi DJ che registrano la propria musica possono usufruire della ripartizione dei diritti, suggerendo e invitando a utilizzare questo canale che può produrre reddito concreto, L'importante ovviamente è che, i brani vengano effettivamente eseguiti per poterli riportare sul borderò.
Fonte notizia giunta da SIAE