Aperte le iscrizioni ad AssoDeeJay e... pronti per la nuova era digitale.

Ci stiamo avvicinando verso la fase finale della sperimentazione che riguarda le modalità di utilizzo delle nuove tecnologie.
Ai nastri di partenza della nuova era musicale troveremo finalmente la musica nei suoi svariati formati digitali. Avremo quindi la possibilità di utilizzare materiale scaricato legalmente dalla rete, l'utilizzo per uso professionale di copie autorizzate dei nostri CD e vinili oltre chiaramente all'utilizzo di tutte le nuove macchine (compresi note-book, lettori MP3 ecc.) che utilizzano le nuove tecnologie funzionanti con grandi storage di musica digitale (HD, Pen Drive ecc).
Chiaramente sarà tutto vincolato al corretto utilizzo della tecnologia in conformità con le regole che verranno rese pubbliche entro la fine di Ottobre.
I test di questo nuovo sistema sono stati affidati ad alcuni professionisti appartenenti alle varie associazioni nazionali di settore.
Un ruolo rilevante e molto attivo nella fase d' ideazione e di testing è stato riconosciuto dalla SIAE proprio alla nostra associazione AssoDeeJay .
Ringraziamo i nostri dj associati che, con molta professionalità e determinazione, stanno ancora testando il nuovo sistema messo a disposizione dalla SIAE, per eliminare i piccoli problemi e apportare le eventuali migliorie che, sicuramente renderanno più semplice la vita ai moltissimi dj che nei prossimi mesi inizieranno ad utilizzare le nuove tecnologie.
Un doveroso e sentito ringraziamento va in oltre ai dirigenti: Mario Di Gioia  che ci ha guidato in questa difficile impresa, portando la nostra associazione al raggiungimento di importanti traguardi in tempi brevissimi.
Ricordiamo che a breve saremo presenti all'incontro con la Direzione della Guardia di Finanza e la SIAE per la finalizzazione dello start up di questa importante e delicata svolta nel nostro sistema lavorativo.
Già da ora è possibile iscriversi ad AssoDeeJay utilizzando il form presente sul nostro sito www.assodeejay.it.
Iscrivetevi!!! Dopo tante chiacchere... é arrivato il momento di dimostrare con i fatti che i DJ italiani vogliono fortemente la loro dignità professionale...
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il presidente della nostra associazione, Pepe Bassan, ha dichiarato:
"La sperimentazione è a buon punto, se non ci saranno intoppi dovrebbe essere tutto pronto entro la fine di Ottobre, forse anche prima.
Al momento non possiamo fornire troppi dettagli, proprio perché siamo ancora in fase di test e quindi non sarebbe corretto dare notizie che potrebbero poi essere smentite, ma in ogni caso siamo finalmente arrivati ad ottenere una licenza specifica per l'attività del dj: in pratica sul sito on-line della SIAE, dopo essersi registrati e aver ottenuto accesso alla parte riservata ai dj, si potranno dichiarare i brani che il dj intende utilizzare per il suo lavoro e poter fare copia su qualsiasi dispositivo si voglia usare per riprodurre musica. Cd audio, lettori mp3, chiavette usb, computer e qualsiasi "diavoleria" si voglia usare per suonare oggi, come in futuro.
Si parla quindi di poter fare copie lavoro di qualsiasi brano legalmente acquisito, ad esempio file mp3 acquistati regolarmente, cd promozionali, cd in commercio, vinile ecc ecc, qualsiasi supporto acquisito (attenzione non è acquistato) legalmente, quindi è ovviamente escluso qualsiasi materiale di provenienza illegale, il che non c'è molto da spiegare per capire che non saranno ammessi file sharing, download da siti illegali, P.2P. e via dicendo.
Una volta che il dj avrà dichiarato i suoi brani, a fronte del pagamento di una licenza annuale, otterrà la medesima e potrà farsi le sue copie lavoro per poterle utilizzare dal vivo senza la paura di non essere in regola in eventuali controlli o altro.
La procedura sarà semplice ed accessibile on-line da tutti i dj professionisti o da chi lo vorrà diventare. Si potranno dichiarare un brano alla volta o fare anche importazione di file database con più brani, insomma stiamo pensando a rendere la vita più semplice a noi e ai nostri colleghi.
Attenzione: la licenza sarà "carta straccia" se non sarà utilizzata insieme a tutto quello che implica "lavorare in regola" (agibilità, assunzione, fattura, ecc ecc).
Insomma vita facile per chi sceglie di lavorare rispettando le regole, allineandosi con gli obiettivi della nostra associazione.
"
Per il momento è tutto.
A proposito, per i nostri associati ci sarà anche uno sconto sul costo della licenza, ancora da definire, ma ci sarà, per cui, cosa aspettate a iscrivervi?
Info: www.assodeejay.it

Comunicato Stampa AssoDeeJay

 width=

 width=

 width=
<<
||
>>