I VINCITORI DELLA DJ LEAGUE 2012

 width=
Parma ha eletto il dj numero uno del 2012, è Matt Bann, Matteo Corradi, il giovane vincitore di Dj League.

Matt ha superato in finale altri djs del calibro di Lvk - Luca Cappellini e Alberto Bossi, piazzati rispettivamente secondo e terzo.

È stata una serata emozionante quella svoltasi alla Corte del Sol, dove i 6 finalisti della gara, con cuffie in consolle si son confrontati per conquistare il titolo 2012.

Oltre ai 3 arrivati sul podio erano finalisti anche Vlad Salt, Daniele Ferrari, e Cristian Deejay.

6 finalisti eletti tra una schiera di 25 partecipanti, che durante l'estate si sono cimentati in diverse prove.

Dj League infatti era questo, non il solito contest, la solita gara, la solita sfida, non quindi la solita cosa, di quelle che ormai se ne sono già viste anche troppe.

Era un vero torneo, dove gli iscritti si sono cimentati in diverse prove, che miravano ad esaltare le loro capacità.

Una vera novità (che ha portato gli ideatori a depositarne il format)sotto tutti gli aspetti, a partire dal clima.

Dj League era prima di tutto un'occasione per divertirsi e divertire, dando la possibilità a tutti i djs, in modo completamente equitario, di mettersi alla prova e misurarsi contro i propri colleghi.

Colleghi e non rivali, per tutti accomunati dalla stessa passione: quella per la musica e la consolle. La stessa passione che ha spinto Max Testa, Fabio Power e Raffaele Caccavo ad unirsi all'idea di Alex Botti, organizzando insieme un qualcosa di mai visto.

E cosi è stato. L'atmosfera che si respirava alla Corte del Sol nella serata finale era qualcosa di nuovo, piacevolmente emozionante.

Gli occhi ammiravano quegli artisti di mixer e cdj esibirsi, e le orecchie scrutavano ogni loro mossa musicale.

Ogni 15 minuti, al segnale degli organizzatori, si scambiavano alla consolle guardando il loro rivale con occhi di sfida, pieni non di odio, ma di stima, divertiti e soddisfatti per la loro prova, incoraggiandosi come dei veri amici.

Un clima fantastico, simboleggiato da pacche sulle spalle, sorrisi, incitamenti e strette di mano, che hanno riempito di orgoglio gli organizzatori.

2 turni di esibizione per i finalisti, al termine dei quali è stata stilata la classifica, mentre gli organizzatori in consolle è tornato Faustino dj, dj spalla della serata, che con il suo prezioso aiuto ha riscaldato il locale in preserata e preparato l'atmosfera per le premiazioni.

A tutti e 6 i djs finalisti l'associazione culturale Vinylistic ha dato l'opportunità di iscriversi gratuitamente per il 2013, mentre ai primi 3 classificati sono spettati premi di prestigio.

A tutti e 3 i djs arrivati sul podio Luca Arduini, che ha ospitato l'evento nel suo locale, ha messo a disposizione 3 serate in cui suonare, una per ogni dj sul podio.

Terzo classificato Alberto Bossi, per lui oltre a questi premi anche una targa ed un premio in denaro di 50 euro.

Per il secondo classificato, Lvk - Luca Cappellini il premio in denaro è stato di 100 euro, più targa, iscrizione a vinylistic, serata alla Corte del Sol, ed una serata al MU al giovedì universitario, messa a disposizione dal
responsabile Giorgio Monaco.

E poi il primo posto, conquistato da Matt Bann - Matteo Corradi. Per lui targa, iscrizione a Vinylistic, serata alla Corte del Sol, ma sopratutto 2 premi di grande importanza: un buono acquisto da 300 euro messo a disposizione da Davoli Music Center, e un contratto per la produzione di un singolo con l'etichetta discografica Kalimbur offerto da Alex Cundari.

Insomma, Dj League è stato un evento senza precedenti, anche se ancora in forma sperimentale è stato una novità in tutto: nel clima, nella struttura, nei premi, nello svolgimento, in tutto. Ed ora che tutto è finito, rimane questo indelebile ricordo, e quella piccola speranza che l'edizione sperimentale 2012 possa essere solo l'inizio..............

Per maggiori info, foto, e video sulla serata: profilo FB Evento League.

 width=

 width=

 width=
<<
||
>>