Antony Fennel: come ho trasformato la mia passione in un lavoro Giovane Dj e Producer di origini pugliesi, ha scelto Assodeejay

  width=

Assodeejay è in continua crescita e, oltre ad avere tra i suoi associati i professionisti del settore, inizia ad avere seguito anche tra artisti ormai affermati. Oggi conosceremo più da vicino Antony Fennel un Dee Jay Producer che trae le sue origini dalla musica underground ed elettronica degli anni 90.Giovane, di origini pugliesi, sul mercato con la sua etichetta discografica Overbeat Records si svela ad Assodeejay.

Chi è Antony Fennel? 

Beh se dovessi parlarti del mio lato umano posso descrivermi come una persona molto solare! Appassionato di arte (di ogni forma d'arte) e di storia! Amo stare tra la gente e intrattenere anche lunghe chiacchierate, perché solo così si ha modo di crescere, confrontarsi e di scambiare idee "Aprendoti al Mondo Intero"!

Se dovessi parlarti invece del mio lato professionale posso descrivermi semplicemente come una persona che ha trasformato la sua passione nel suo lavoro e spero di poter sempre continuare a vivere grazie ad esso... Dico questo in quanto non si deve mai dar per scontato che si è giunti all'apice della propria carriera artistica, ma ci si deve sempre porre dinanzi nuovi obbiettivi da raggiugere per continuare a crescere artisticamente e professionalmente.

Quando e perché nasce la tua passione come dj? 

In realtà qui modificherei la domanda in "Quando nasce la mia passione per la musica" e posso risponderti dicendo che sin da tenera età, grazie a mio padre anch'egli appassionato di musica, ho iniziato a studiare Flauto Traverso, consolidando le mie basi classiche, presso il conservatorio di Bari muovendo così i primi passi, parallelamente ho coltivato la mia passione per il Djing e per la Produzione Musicale trasformandolo in un lavoro a tempo pieno.

Posso così sfatare un mito... I dj non sono musicisti, ma in alcuni casi anche...

 width=Parlaci della Overbeat Records 

E qui viene il bello.... E' un nuovo progetto avviato con il mio amico/fratello Roberto Lopez... Nasce dal mio desiderio di far crescere una nuova realtà locale nel panorama mondiale! Dopo aver lavorato per tanti anni con etichette nazionali ed internazionali come Purple Music, Salted Music e tante ma tante altre ancora, ho pensato di metter su una label con un determinato stile musicale le cui caratteristiche sono sintetizzabili in Musicalità, Energia ed Esplosività! L'idea di base e la filosofia che muove il tutto è la voglia di sostenere i giovani e i nuovi talenti, dandogli la possibilità di mettersi in mostra coltivando così la passione per la musica e dando la possibilità soprattutto a chi si avvicina al mondo della produzione musicale di continuare a credere nel proprio sogno.... Non per altro lo slogan Overbeat è: Over the Beat… Over the Vinyl… There’s an Heart… There’s a Dream !!!

Che suggerimenti daresti a chi vuole intraprendere o ha intrapreso da poco questa professione?

Gli direi di credere sempre fino in fondo senza mai mollare! Le "difficoltà e gli ostacoli "sicuramente ci saranno, ma questo fa parte del gioco!

Perché iscriversi ad un'associazione di categoria e in particolar modo ad asso deejay?

Il motivo è semplice... Così si ha modo di confrontarsi e di crescere insieme tutelando anche i propri diritti.

Ecco qui il motivo per cui ho deciso di associarmi e ringrazio Francesco Saponieri e Daniela Tatulli per questa possibilità!

 width=

 width=

 width=

<<
||
>>